I miei racconti

notes-2In questa pagina ci sono alcuni racconti pubblicati a puntate nel blog, scritti per concorsi, per piacere, per esercizio o per passare il tempo.

Sono divisi in due categorie: “Il mondo di Salomon Damares”, con i personaggi del mio primo libro, e “Racconti vari”, con altri personaggi e altri generi.

Racconti vari

    • Una lunga strada verso casa   completo
      Chi mi conosce sa che sono molto pignolo e puntuale. Un sogno che faccio spesso (con piccole varianti) mi vede in difficoltà a raggiungere un posto in tempo, perché mille imprevisti mi rallentano. Questo racconto lo scrissi per un concorso il cui tema era “Il ritorno” e decisi di provare a mettere per iscritto le sensazioni di quei sogni. Cosa dovrà passare il povero Leo prima di riuscire a tornare a casa?

 

  • Blackout mortale    completo
    Per i primi tre anni la scrittura è stata un passatempo che non ho mai preso troppo seriamente, sebbene mi abbia portato a creare il mio primo libro.
    Poi un po’ per volta mi hanno spinto (soprattutto la mia fidanzata) a crederci di più, a sperimentare, a scrivere altro rispetto a Salomon Damares e gli altri personaggi del mio libro.
    Questo è il primo racconto che ho scritto in quel periodo.

 

  • Uno strano evento  completo
    Uno dei momenti storici più conosciuti, visto da una prospettiva…nuova.

 

  • Sono tornato  completo
    Un racconto che coinvolga cibo e vino: questa era la traccia da cui sono partito per scrivere questo racconto.
    Si trattava di un concorso promosso da un’azienda vinicola veneta a cui ho partecipato.
    Nei giorni in cui stavo cercando l’ispirazione giusta, un ragazzo che conosco era tornato da Londra dopo qualche mese passato a cercare lavoro lì e da questo spunto è nato questo breve e semplice racconto.

………………………….

Il mondo di Salomon Damares

Questi racconti si basano sul mio libro “Le guide della Storia”, per conoscere un paio di cose sul mondo in cui si muovono i personaggi vai in questa pagina.

      • Coming soon