Sorpresa per “I portici di carta”

e31ace2a15a7c70645ad83df9ecd43b0_XL

Ciao!

Se sei arrivato qui, vuol dire che sei passato a trovarmi alla giornata di domenica 10 maggio a Poirino, oppure hai solo preso il bigliettino o l’hai trovato per terra.
Qualunque sia il tuo caso, hai vinto un piccolo omaggio: alcune anteprime su come proseguirà la storia di Salomon e soci dopo la fine de “Le guide della Storia”.

Al momento attuale nella mia testa ci sono 1 racconto breve e 3 un bel po’ più lunghi, che saranno guidati da un filo conduttore unico.
Il racconto breve lo sto finendo e anche il primo dei tre lunghi è a buon punto!

Facciamo il punto (ATTENZIONE: da qui in poi do per scontato che tu abbia letto il mio libro, alcune delle cose che dirò potrebbero rovinarti delle sorprese se non l’hai ancora letto)

Il primo racconto è “Mutazione” (titolo di lavorazione), che si svolge pochi mesi dopo la fine del libro, in un momento in cui Salomon è tornato in Spagna dal suo amico indiano e Julia è in attesa del suo ritorno. In questo racconto sarà lei la protagonista e la vedremo coinvolta in una corsa contro il tempo (mai termine fu più azzeccato!) per impedire un disastro. Verrà aiutata da un personaggio che potrebbe riapparire più avanti…

Il secondo racconto è “Invasione!” (titolo di lavorazione anche in questo caso): qui invece Salomon è già tornato da un po’ a Torino e, come accennato alla fine del libro, ha adottato Myriam e sembra che tutto vada per il meglio. Un giorno però si risveglia in un mondo che non riconosce e dovrà cercare di capire cosa ha portato a quella situazione e risolverla. In questo racconto apparirà un personaggio ambiguo e pericoloso, che darà filo da torcere a Salomon per molto tempo.

Ok, ti ho annoiato abbastanza! Passiamo alla lettura:

Grazie per la fiducia e rimani in contatto qui sul sito, su facebook e twitter per sapere come andranno a finire questi racconti!